EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
EDIFICI IMPIANTI E PROCESSI
Dall'indagine energetica si passa alle proposte di efficientamento, effettuando delle analisi di fattibilità e di costi benefici relativamente alle varie tipologie di soluzioni.
RIDUZIONE 60% CONSUMI GAS
Un caso reale di un efidicio che è riuscito ad abbattere i consumi di gas metano del 60% con la semplice applicazione di sistemi di regolazione.
INDAGINE ENERGETICA
Il miglior modo di avviare un processo di efficientamento è effettuare un'indagine energetica a partire dai consumi di energia elettrica, gas, acqua e ripartire i consumi sui vari impianti tecnologici o sottoinsiemi di essi. Da questo si potrà avviare la seconda fase le proposte di efficientamento.
Un sistema di efficientamento oggi non può prescindere dalla disponibilità di un sistema di misura in tempo reale dei consumi ed un'analisi dei dati attraverso cruscotti energetici. Questo per mantenere l'efficienza o aumentarla anche dopo un processo di efficientamento.
ABBATTIMENTO 40%
Consumi elettrici ridotti del 40% attraverso l'utilizzo di algoritmi evoluti di efficientamento sulla produzione del fluido refrigerato dell'impianto.