• Facebook - cerchio grigio

© 2019  CTI Sistemi Srl  tutti i diritti sono riservati  mail@cti-sistemi.com

IMPIANTI AD ACQUA "IDRONICI"

Gli impianti che utilizzano l'acqua per veicolare il calore, sono senza dubbio gli impianti migliori sia dal punto di vista del benessere termoigrometrico sia dal punto di vista della flessibilità dell'impianto. Modifiche, manutenzione straordinaria sono sempre semplici e permettono l'utilizzo di qualunque costruttore di apparati senza legarsi al singolo produttore; il contrario accade con gli impianti ad espansione diretta in cui invece è necessario in caso di guasti utilizzare il medesimo prodotto dello stesso produttore, che spesso dopo qualche anno può anche uscire fuori produzione con la conseguenza necessità di cambiare tutto l'impianto. Gli impianti ad acqua rappresentano dunque la miglior difesa del proprio investimento a lungo termine oltre ad essere con l'aria dove applicabile il miglior impianto possibile.

GRUPPI ARIA/ACQUA

Primo elemento di un buon impianto idronico è la produzione del fluido refrigerato o caldo che sia. Scegliere il corretto Chiller o la corretta pompa di calore secondo il proprio assetto energetico è fondamentale per il contenimento successivo dei consumi energetici.

FANCOILS

Possiamo fornire diverse soluzioni su questo genere di impianti utilizzando diverse tipologie di prodotto ognuna capace di adattarsi a qualsiasi tipo di struttura  secondo le necessità del cliente in termini di benessere termoigrometrico.
 Impianti a due, tre e quattro tubi completi di sistemi di regolazione ambiente di ultima generazione.

ARIA PRIMARIA E IMPIANTI MISTI

La produzione dei fluidi è necessaria anche laddove si utilizzano macchine per il trattamento dell'aria o a scopi di ricambio o a scopi di condizionamento vero e proprio e controllo dei parametri termoigrometrici degli ambienti.

RECUPERO CALORE

Possiamo coadiuvarti nella scelta della soluzione migliore che permetta al tuo impianto idronico o aeraulico di recuperare calore attraverso le più moderne tecniche sul mercato.

MISURA E CONTROLLO

Attraverso le più recenti tecnologie è possibile andare a misurare qualsiasi parametro dei tuoi fluidi vettori ed efficientarne l'utilizzo attraverso sistemi di controllo automatico di produzione e utilizzo.