• Facebook - cerchio grigio

© 2019  CTI Sistemi Srl  tutti i diritti sono riservati  mail@cti-sistemi.com

RISPARMIA IL 30%

SUI CONSUMI GAS

CON ENOCEAN

Indipendentemente da come sia fatto il tuo impianto di riscaldamento o la distribuzione dell'acqua, attraverso il nostro sistema sarà possibile rendere autonomo ogni termosifone in modo indipendente da tutti gli altri. Sarà dunque possibile organizzare il proprio edificio in zone o microsettori per ognuno dei quali potrai definire una temperatura di setpoint ed un programma orario. Ma non finisce qui, il nostro sistema potrà riconoscere attraverso un algoritmo l'apertura di una finestra e chiudere il termosifone, potrà agire in modo proporzionale sulla valvola del termosifone aprendola ad un valore tra 0 e 100%. Il setpoint di temperatura potrà cambiare in funzione di un programma orario e durante la stagione estiva il sistema muoverà le valvole per evitare blocchi dovuti all'inattività. Il tutto senza collegare neanche un filo ma attraverso un sistema radio chiamato Enocean che creerà una rete tra tutti i termosifoni dell'edificio. L'intero sistema potrà essere alimentato da batterie con la durata di 3 anni oppure sfruttare la temperatura dell'acqua calda del termosifone per ricaricare la batteria.

LA VALVOLA ENOCEAN IL CUORE

La nostra speciale valvola è capace di colloquiare con tutte le altre valvole e interconnettersi ad un controller centrale. La valvola si installa come una normale valvola termostatica non c'è bisogno di modificare o cambiare nulla.

CONTROLLER CENTRALE

Le valvole possono operare in modo autonomo oppure essere comandate da un'unità centrale la quale organizzerà le valvole per zone fornendo all'operatore attraverso una pagina web la possibilità di schedulare l'accensione e i setpoint di zona.

APPLICAZIONE WEB
O MOBILE

Attraverso qualunque tipo di browser, tablet, telefono, smart TV sarà possibile interagire con l'impianto e schedulare le varie zone attraverso un semplice diagramma di Gannt. Inoltre potri analizzare grafici di tempeartura, stato delle valvole o manovrare le valvole in modo manuale al valore desiderato.

Caldaie.jpg
GUARDA UN ESEMPIO REALE DI RISPARMIO SUL GAS METANO DEL 40%

Scarica la nostra brochure in cui è illustrato un impianto di un Edificio Religioso in cui si è ottenuto un risparmio energetico di oltre il 40% applicando tecnologia e sistemi di controllo.

RISPARMIO ENERGIA 7% OGNI °C

L'utente non avrà possibilità in caso lo si desideri di agire sulla temperatura della zona, questo eviterà sovratemperature tipiche delle valvole termostatiche in genere tutte regolate al massimo. Ogni °C di temperatura pesa per il 7% sui consumi energetici.

IL NOSTRO SISTEMA E' STATO OGGETTO DI NUMEROSE PUBBLICAZIONI

Dai uno sguardo alle numerose pubblicazioni che riguardano la nostra Azienda relativamente ai nostri sistemi applicati di risparmio energetico.